Il condizionamento e la regolazione dell’ umidità dell’ aria sono aspetti fondamentali per determinare il benessere e la piacevolezza di abitare un ambiente, Creazione Restauro Cam installa Impianti di climatizzazione a Roma e provincia. Un impianto di aria condizionata è necessario sia nelle stagioni più calde, così come in quelle più fredde, per garantire la piena possibilità di regolare la temperatura e umidità secondo la volontà degli occupanti. Un buon impianto di condizionamento è ormai visto come una dotazione obbligatoria di ogni nuovo appartamento o più in generale di qualsiasi edificio nei quali è prevista la presenza umana, soprattutto in tutti quei luoghi in cui la temperatura diviene elevata d’ estate e molto bassa d’ inverno. I climatizzatori sono dispositivi sempre più comuni nelle case e negli ambienti di lavoro. La loro riconosciuta utilità si deve però unire alla salubrità dell’ aria e al risparmio economico che riescono a garantire. Perché ciò avvenga è opportuno scegliere con cura i climatizzatori più adatti, tenendo conto delle caratteristiche architettoniche degli ambienti dove questi verranno posizionati e delle peculiarità di utilizzo di tali impianti.

Rivolgersi al nostro team che realizza impianti di climatizzazione a Roma, può contribuire a fare la differenza. Sul mercato è presente un’ infinita varietà di modelli e marchi di climatizzatori e una proposta di acquisto così vasta può indurre in dubbi e incertezze. Dopo aver individuato la corretta collocazione del climatizzatore si dovrà decidere la potenza dell’ impianto, calcolando le dimensioni del locale dove verrà installato. I parametri da tener presenti sono l’ altezza dell’ ambiente, il numero di pareti esposte verso l’ esterno, la quantità di finestre e il numero di persone che lo abitano normalmente. Una volta fatto ciò, non dovrete far altro che decidere le funzionalità che si desiderano dal climatizzatore e scegliere il modello e la marca.

Per qualsiasi esigenza di impianti di riscaldamento o raffrescamento a pavimento, sistemi integrati a pavimento che distribuiscono il calore assicurando una temperatura confortevole e costante, senza traccia di polvere. Tutti i vantaggi di un impiego ottimale delle fonti di energia. Ulteriori risultati in termini di efficienza energetica in abbinamento a fonti di energia rinnovabile e a una pompa di calore. Architetti e proprietari mostrano di apprezzare molto queste soluzioni invisibili (anche nelle modalità a parete e a soffitto). Assicurano grande libertà creativa e di organizzazione degli spazi interni. I sistemi energeticamente efficienti di Uponor si adattano perfettamente a edifici di nuova costruzione come pure a progetti di ristrutturazione. Sistema radiante di riscaldamento/raffreddamento con acqua calda d’inverno e climatizzazione in estate, per assicurare una temperatura confortevole in qualsiasi edificio durante tutto l’anno. Una distribuzione stabile della temperatura (rispetto ai sistemi con radiatori) significa che l’impianto di riscaldamento e raffreddamento a pavimento consente di risparmiare energia e questa è sicuramente una buona notizia anche per il tuo portafoglio. L’installazione degli impianti di riscaldamento e raffrescamento a pavimento è sempre la scelta giusta. Consente di ottenere la massima efficienza e di rispondere alle aspettative dei clienti grazie a una piacevole distribuzione del calore e a costi di riscaldamento ridotti.

La vasta gamma di soluzioni complete soddisfa tutti i requisiti, sia che si tratti dell’installazione di un sistema di riscaldamento a pavimento in un edificio di nuova costruzione, sia che si tratti di un impianto all’interno di un progetto di ristrutturazione.

Creazione Restauro Cam sarà lieta di aiutarti a scegliere il prodotto giusto. Per qualsiasi informazioni non esitare a contattarci.