Le superfici in cartongesso sono una finitura d’ interni decorativa perfetta, spesso utilizzata per creare pareti attrezzate e non, controsoffitti o semplicemente rendere una superficie liscia e regolare. Creazione Restauro Cam si occupa di opere su cartongessi e controsoffitti a Roma. Le caratteristiche principali del cartongesso sono: versatilità, rapidità di posa ed economicità. Inoltre il gesso rivestito, data la sua natura minerale, garantisce ambienti salubri poiché non rilascia nell’ ambiente sostanze nocive e grazie alle sue proprietà igrometriche regola naturalmente l’ umidità e non favorisce la proliferazione di muffe e funghi. La nostra esperienza nel settore vi permetterà di dare libero sfogo alla vostra fantasia, con realizzazioni di qualsiasi tipo e sempre realizzare a regola d’ arte. Una ristrutturazione completa e ottimale prevede il trattamento e la tinteggiatura delle superfici. Il primo step è la preparazione delle pareti e dei soffitti, con lo scopo di eliminare le irregolarità e rendere le superfici adeguate per l’ applicazione di vernici. Le maestranze di Creazione Restauro Cam preparano le superfici attraverso stuccatura, rasatura e carteggiatura con inserimento di rete antifessurazione e paraspigoli metallici. Il secondo step è il passaggio di strato isolante e successivamente l’applicazione delle mani di pittura. Siamo in grado di soddisfare qualsiasi tipo di finitura, dalla classica pittura lavabile fino agli effetti in pietra spaccata, passando per smalti, stucchi e pitture per esterni.

Creazione Restauro Cam esegue opere su cartongessi e controsoffitti a Roma interne ed esterne di qualsiasi entità: dall’ abitazione privata al condominio, fino al grande fabbricato industriale. La tinteggiatura, adeguata per caratteristiche tecniche, oltre a dare un valore aggiunto al fabbricato, consente alle strutture di durare maggiormente nel tempo.
In FATTORI possiamo offrire tinteggiature per interni ed esterni di svariate tipologie: dalle tinte a calce alle pitture minerali; dai silicati alle idropitture traspiranti, idrorepellenti e lavabili. I vernicianti per supporti metallici o legnosi vengono scelti con lo scopo di proteggere nel tempo dagli attacchi interni (corrosione ed alcalinità) ed esterni (pioggia, raggi UV, smog, liquidi, ecc.. ).
Da sempre diamo importanza alle diverse tecniche di preparazione delle superfici: come ad esempio l ’asportazione dei vecchi strati di pittura (per tinteggiare con un risultato eccellente per qualità), il lavaggio, la rasatura e la raschiatura. Lo scopo è sempre quello di migliorare e ottimizzare il risultato fornendo una lavorazione di qualità e durevole nel tempo.

Per ulteriori informazioni sui lavori di cartongessi e controsoffitti a Roma non esitate a contattarci.